Psicoterapia individuale
In qualsiasi momento della vita, ognuno può trovarsi ad affrontare dei momenti difficili in cui può provare un senso di confusione, di smarrimento e di sfiducia in se stesso. Spesso queste difficoltà diventano così pervasive e insostenibili che abbiamo la sensazione di non riuscire più a farcela da soli.
La psicoterapia individuale si rivolge quindi a coloro che vivono situazioni di disagio emotivo e sofferenza psicologica (ansia, depressione, stress, attacchi di panico, fobie, dipendenze, disturbi del comportamento alimentare, lutti, separazioni, difficoltà relazionali) che incidono, in maniera più o meno invalidante, sul benessere fisico e psicologico.
La psicoterapia individuale si configura come un supporto fondamentale nell’acquisizione e nell’attivazione di risorse e di strumenti necessari per affrontare problematiche passate, presenti o future. Mira a promuovere lo sviluppo, l’autonomia e la valorizzazione delle competenze personali, facilitando le capacità decisionali della persona e aiutandola a sviluppare una maggiore consapevolezza del proprio modo di affrontare le problematiche.
Se senti la necessità di iniziare un percorso di psicoterapia individuale contattami per fissare un appuntamento.